L’asilo più bello del mondo

Articolo

Finalmente ce l’abbiamo fatta. Pare che sia stato progettato l’asilo più bello del mondo! L’opera è dell’architetto bolognese Mario Cucinella che attingendo alle memorie dell’asilo che frequentava da piccolo ha mescolato queste con la sapienza dell’High Tech per dar forma ad un edificio immerso nell’Eden.

Come scrive l’architetto infatti “la costruzione di ambienti per i più piccoli può essere uno spunto di riflessione sul ruolo dell’architettura — ha concluso Cucinella — che non è solo materia da riviste patinate ma può diventare strumento educativo: lo spazio condiziona i comportamenti e bambini cresciuti in un ambiente confortevole, stimolante, adatto alle loro esigenze saranno adulti più consapevoli.” Ed infatti i bambini sono stati già inseriti dentro l’asilo, seduti ai tavoli o su tricicli, avvolti dal calore della luce del sole e del legno. Insomma a quanto pare l’asilo più bello del mondo dell’architetto Cucinella pare già sapere cosa debbano fare i bambini.

Fortunatamente il tutto è solo un rendering. Ci auguriamo che i bambini si divertano a fare ben altro li dentro che essere condizionati dall’architettura…

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.